Aziende smaltimento rifiuti in Sicilia: a chi affidarsi?

Perché è importante un corretto smaltimento rifiuti

Per “rifiuti” si intendono tutte quelle sostanze o oggetti derivanti dalle attività umane o da cicli naturali di cui bisogna disfarsi. Il corretto smaltimento dei rifiuti è un dovere sancito dalla legge, a livello europeo, nazionale e locale, ma anche uno dei più grandi problemi della nostra società, dati i ritmi di consumo. Un problema che si ripercuote soprattutto sull’ambiente.

C’è anche un discorso di spreco, che rende più difficile gestire lo smaltimento dei rifiuti in modo efficace. Inoltre, i rifiuti non sono tutti uguali: alcuni sono pericolosi, mentre altri no e, in base a ciò, le modalità di smaltimento cambiano. Dunque, la classificazione dei rifiuti è il primo passaggio verso un corretto smaltimento dei rifiuti.

I codici smaltimento rifiuti

I codici smaltimenti rifiuti, codici CER o codici EER sono codici che identificano in modo univoco e uniforme, all’interno dell’Unione Europea, i singoli rifiuti, in base alla modalità in cui sono stati generati, secondo la Decisione della Commissione Europea 2014/955/UE.

Ogni impresa, sia essa un ufficio o una fabbrica, è tenuta a smaltire i rifiuti che produce in modo corretto, sia per evitare sanzioni che per salvaguardare l’ambiente e le persone.

Aziende smaltimento rifiuti in Sicilia

Ecodep è tra le principali aziende smaltimento rifiuti in Sicilia a cui affidarsi per una gestione, trattamento e smaltimento dei rifiuti in Sicilia completi ed efficaci. Ecodep  offre il suo supporto per trasportare, stoccare e smaltire rifiuti pericolosi e non, sollevandoti da ogni incombenza e nel pieno rispetto degli obblighi di legge.

Ecodep  si occupa, in particolare, di:

  • smaltimento rifiuti industriali e aziendali
  • smaltimento rifiuti per ristoranti e settore horeca
  • smaltimento rifiuti per professionisti e piccole aziende.

Ecodep , dunque, propone soluzioni a 360° per l’efficace gestione dello smaltimento rifiuti in Sicilia. Per maggiori informazioni, puoi contattare ora Ecodep!