La storia del bomber Gianluca Vialli in un libro acquistabile con un click

Gianluca Vialli, attaccante classe 1964 e maglia numero 9 sulle spalle, diventò un idolo della Curva Sud del “Ferraris”, grazie a otto stagioni di successi che hanno portato la squadra, inizialmente piccola, a diventare tra le più forti e anche temute non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo.

L’elenco dei successi e degli scudetti collezionati da questo campione è lungo e vale la pena ricordare un particolare tra tutti, ovvero che Gianluca Vialli conquistò il cuore degli italiani non solo per le sue doti eccezionali di calciatore, ma anche per via del suo carattere modesto, la sua parlata sommessa e la costante aria del bravo ragazzo.

La bravura ed il talento di Gianluca Vialli, nonché il fatto di essere nato nella città dei violini, fecero attribuire al calciatore il nomignolo “StradiVialli”, per rendere onore ad Antonio Stradivari, liutaio e costruttore dei violini più famosi al mondo.

Nel libro Gianluca Vialli tutta la storia del bomber

Vialli giocò nella Samp fino a che vinse finalmente lo scudetto e, dopo l’incredibile successo, fu proprio la Dirigenza della Vecchia Signora, la Juventus, all’inizio degli anni ’90 a mettergli gli occhi addosso, svenandosi per accaparrarselo. Infatti, dalle casse della Juve se ne andarono ben 40 miliardi, oltre alla cessione di 4 giovani. A quel tempo, Gianluca Vialli era considerato l’attaccante italiano più forte e la Vecchia Signora contò molto su quest’acquisto per vincere lo scudetto mancante dalla metà degli anni ’80, poiché la Juve di quei tempi non era quella di oggi e peccava di disorganizzazione e gestione carente.

Molto è stato scritto su Gianluca Vialli e molti dettagli si possono trovare nel libro Gianluca Vialli acquistabile dal sito GIANLUCA GONFIA LA RETE.

Il bomber di Cremona rimase nella squadra fino alla metà degli anni ‘90 disputando 145 partite, segnando 53 reti e vincendo finalmente l’agognato scudetto, una Coppa Italia, una Coppa Uefa, una Supercoppa Italiana e la Champions League che lui alzò da capitano, sotto il cielo di Roma, il 22 maggio 1996. Questo significò per la Juve una grande rivincita e con quella vittoria, il bomber entrò meritatamente nella storia del calcio europeo, avendo vinto tutte le coppe europee per club.

Vialli si è poi stabilito in Inghilterra, dove ha messo su famiglia ed ha continuato a calcare il campo di calcio.

Scopri nel libro Gianluca Vialli tutta la storia del bomber recentemente scomparso e che ha fatto battere il cuore degli italiani. Visita il sito per maggiori informazioni.