Trasporti carichi completi: i vantaggi del trasporto 

Cosa sono i trasporti carichi completi e quali vantaggi comportano

Con il termine trasporti carichi completi si indica un tipo di trasporti che prevedono il completo riempimento del mezzo da parte di un unico committente. Questo genere di trasporto viene eseguito in una sola volta, effettuando la cosiddetta presa/consegna. In questo caso il cliente ha tutto il mezzo a disposizione e questo andrà direttamente dal destinatario senza interruzioni lungo il percorso.

Avvalersi dei trasporti carichi completi ha diversi vantaggi. In primo luogo permette di ridurre al minimo lo spostamento della merce che viene caricata nel luogo di partenza e scaricata solamente nel luogo di arrivo. Tutto ciò si traduce in una maggiore sicurezza per il carico. Un secondo vantaggio, da non sottovalutare, è la velocità del trasporto. Non essendoci consegne intermedie questo è esente da ritardi e la consegna può essere facilmente programmabile con il destinatario.

I trasporti i carichi completi, infine, offrono un maggior risparmio rispetto a un trasporto standard. Questo è possibile perché il costo totale del trasporto avrà un’incidenza minore sui singoli articoli presenti all’interno del mezzo.

Trasporti carichi completi: ecco a chi rivolgersi 

Per effettuare i trasporti i carichi completi ci si può rivolgere a EasyTrucking, che da anni è un punto di riferimento per le proprie consegne. L’azienda offre ai propri clienti un servizio di trasporti carichi completi professionale puntuale, rispettando ogni singola esigenza. Si occupa inoltre di scegliere il mezzo più adatto per assicurare un trasporto rapido e sicuro.

Con il servizio di EasyTrucking è possibile effettuare consegne e ritiri puntuali, che vengono eseguiti in totale sicurezza sia in Italia che all’estero. Oltre ai numerosi vantaggi che sono stati elencati in precedenza, affidarsi ai trasporti i carichi completi permette anche di ridurre notevolmente l’impatto sull’ambiente. Un’importante diminuzione degli spostamenti determina, infatti, meno emissioni di CO2.