Dove ordinare i migliori fiori a domicilio

Cosa significa Margherita?

La parola “margherita” è in realtà un termine comune che si riferisce a diversi tipi di piante della famiglia delle Asteraceae. Asteraceae deriva dalla parola latina aster, che significa “stella”. Ciò significa molto senso quando si considera l’aspetto di una margherita!

“Margherita” è anche un derivato del nome antico della margherita, dæġes ēaġe, che si traduce in “occhio del giorno”. Un altro nome appropriato, poiché i petali della margherita si aprono all’alba e poi si chiudono al tramonto.

Cosa simboleggia il fiore della margherita?

Le margherite sono spesso usate per simboleggiare la purezza e l’innocenza. Questo simbolismo deriva da una leggenda celtica in cui Dio spruzzava margherite sulla terra per rallegrare i genitori che avevano perso un figlio.

Le margherite possono anche essere usate per simboleggiare bellezza, amore e fertilità, insieme a maternità, parto e nuovi inizi. Possono rappresentare la trasformazione e la castità insieme al vero amore. Quest’ultimo significato è probabilmente attribuito al fatto che le margherite sono composte da due fiori che si fondono insieme per formare un fiore duraturo.

Poiché le margherite si chiudono di notte e poi si riaprono durante il giorno, possono anche essere usate per simboleggiare un buon riposo notturno. Se hai mai sentito la frase “fresco come una margherita”, questo simbolismo probabilmente ha molto senso!

Ci sono tanti significati per le margherite quante sono le varietà di margherite!

Cosa simboleggia una margherita Gerber?

Le margherite Gerber, o una qualsiasi di quelle che appartengono ai generi Gerbera, di solito sono dotate per simboleggiare l’allegria.

Qual è il significato culturale della margherita?

La margherita è un fiore onnipresente in molte culture. Oltre alla leggenda celtica sopra menzionata, anche i norvegesi e gli antichi romani apprezzavano la margherita per il suo valore simbolico.

Nella mitologia norrena, la margherita è riconosciuta come il fiore sacro di Freya, la dea della bellezza, dell’amore e della fertilità. Questo è il motivo per cui le margherite hanno un simbolismo così forte quando si tratta di maternità e parto.

Avevano anche un significato culturale per gli antichi romani. La leggenda narra che Vertumno, il dio delle stagioni e dei giardini, si innamorò di Belide, una ninfa. Vertumnus la perseguitava senza sosta. Per sfuggire alle sue ricerche, Belide si trasformò in una margherita.

Fiori a domicilio

Se anche tu hai intenzione di regalare una margherita o un mazzo di margherite a una persona cara, rivolgiti al servizio di Fiori a domicilio offerto da Fioraio.it. Potrai far arrivare i fiori ovunque avendo la garanzia che il destinatario li riceverà entro due ore dall’ordine.