L’osteopatia è una branca della medicina alternativa che prevede un approccio terapeutico completamente nuovo e rivoluzionario. Mentre infatti la medicina tradizionale concentra la propria attenzione sul sintomo, l’osteopatia si basa invece su una visione olistica, in cui ogni parte del corpo è collegata all’altra. Di conseguenza, per curare una determinata malattia è necessario riequilibrare il rapporto fra gli organi e agire quindi su più parti del corpo, apparentemente lontane e scollegate. Chi ricorre all’osteopata lo fa inoltre per curare patologie croniche, come infiammazioni e disturbi articolari, cervicale, lombalgia, sciatalgia, ecc. In questi casi, infatti, la medicina tradizionale si limita ad offrire terapie che prevedono l’assunzione di farmaci a vita. Al contrario, attraverso la manipolazione degli arti e delle altre parti del corpo, l’osteopata riesce ad agire sulla causa del problema, risolvendolo in maniera definitiva. Naturalmente, per essere certi di curarsi in maniera adeguata, è fondamentale affidarsi a osteopati d’esperienza, professionisti del settore in grado di offrire piani terapeutici per ogni esigenza.
Osteopati Torino: lo studio del Dottor Donato
A Torino, ad esempio, è possibile rivolgersi allo studio del Dottor Dante Donato. L’osteopata ha alle spalle una lunga esperienza e rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per chi desidera risolvere disturbi cronici in maniera definitiva. Il Dottor Donato, in particolare, si occupa di fornire piani di cura per patologie come: brachialgia, cervicalgia e artrosi cervicale, lombalgia, lombosciatalgia, tallonite, dolori al ginocchio, ecc.
Osteopati Torino: scopri chi contattare!
A questo proposito, le terapie applicate vanno dall’osteopatia, alla posturologia, alla fisioterapia strumentale, ecc. Ogni piano di cura viene studiato e ideato sulla base delle reali esigenze del paziente, con l’obiettivo di individuare le cause profonde del problema. Lo studio prevede inoltre una serie di convenzioni con i principali enti. Per maggiori informazioni sulle prestazioni offerte dal Dottor Donato o per prenotare una visita, è possibile visitare il sito web.