Il trattamento di crioterapia con la criosauna

La crioterapia, ovvero la terapia del freddo, è un trattamento con diversi effetti benefici sul nostro corpo. Viene utilizzata sia in campo medico che estetico, grazie alla sua capacità di agire sui tessuti.

La crioterapia puoi raggiungere anche i -140°, ma non preoccupatevi ne vale assolutamente la pena. Infatti la crioterapia è un’ottima soluzione per combattere infiammazioni, gonfiori, affaticamento, disturbi del sonno e molto altro. È anche in grado di aiutarci a bruciare maggiori calorie e ha un effetto antiage. Sono sempre di più i centri che ricercano attrezzature specifiche per la crioterapia per poter offrire anche loro questo speciale trattamento. Nei prossimi paragrafi scopriremo di più su come effettuare la crioterapia e su chi si occupa di questi particolari macchinari.

La crioterapia e la criosauna

La criosauna è uno dei macchinari che viene utilizzato per fare la crioterapia. Si tratta di una speciale camera dove si chiude il corpo al suo interno, mentre la testa rimane fuori. Nella criosauna vengono emessi dei fumi di nitrogeno, in modo tale da abbassare la temperatura della superficie del corpo. Il trattamento dura solo alcuni minuti, e può portare ad una riduzione esterna fino ai 15° a seconda delle zone. 

Un altro macchinario per fare la crioterapia, invece, è la criocamera. In questo caso viene coinvolto tutto il corpo e si hanno degli importanti effetti sul sistema nervoso autonomo.

Dove si possono trovare i migliori macchinari per la crioterapia

Dotare il proprio centro di macchinari per la crioterapia significa offrire ai propri clienti un servizio davvero unico e speciale. Crioterapia.com è un vero punto di riferimento in questo settore. Sul sito si possono trovare le migliori attrezzature e tecnologie per la crioterapia. Inoltre, si potrà sempre contare sul supporto di professionisti altamente qualificati per questa tipologia di macchinari.

Per scoprirne di più, visita subito anche tu Crioterapia.com.