Visure catastali, come richiederla online e riceverla in pochissimi minuti

Le visure catastali danno diritto a consultare i documenti su un determinato immobile che sono stati presentati al catasto e conoscerne in questo modo la storia e quali sono i dati che gli appartengono.

I dati catastali di un immobile sono assolutamente aperti a tutti e visionabili da chiunque, tranne che le planimetrie che invece sono riservate ai possessori dell’immobile o ad un delegato. Pagando la somma necessaria per visionarli quindi potrai richiedere quando vuoi le visure catastali di qualsiasi immobile.

Essendo una procedura burocratica, e come tutte le cose burocratiche in Italia prende tempo ed ha iter complicati, il modo più semplice, immediato e veloce per richiederle è affidarsi ad un’agenzia che si occupa di offrire questo tipo di servizio. Meglio ancora se lo fa direttamente online come VisuraSi: andando sul sito, pagando un contributo di 5 euro e inserendo le info che ti verranno richieste potrai ricevere i documenti di cui hai bisogno in pochissimo tempo e direttamente sulla tua email, così da non doverti nemmeno spostare di casa per svolgere questa operazione.

Le info di cui dovrai essere a conoscenza e che saranno oggetto di richiesta per poter procedere con la domanda di visura sono: il paese di residenza dell’immobile, la provincia, che tipo di immobile è se un fabbricato, come un edificio, o se è un terreno. Bisognerà poi inserire foglio, particella e subalterno e a questo punto pagare ed ultimare la richiesta.

In pochissimi minuti riceverai la visura dell’immobile che hai richiesto direttamente sulla tua email oppure nella tua area utente sul sito di VisuraSi.

Non ti imbarcare in viaggi e file lunghe per svolgere questo tipo di servizio ma usufruisci del comodo e rapido servizio online di VisuraSi con cui potrai ricevere le informazioni e i documenti che ti servono per le visure catastali degli immobili.