Server cloud: con Shellrent vai sul sicuro

Se sempre più spesso senti questo termine: server cloud, sei capitato nel posto giusto. Il server cloud è uno strumento fondamentale per le aziende che vogliono tenersi al passo con i tempi. Avere un server cloud aziendale, privato o condiviso oggigiorno è una tappa fondamentale per le imprese che vogliono essere innovative dal punto di vista tecnologico e lavorare in modo più efficiente e flessibile. Non solo, è anche un modo per risparmiare. Vediamo come.

Server cloud: di cosa si tratta

Se anche tu ti sei chiesto cosa sia un server cloud ecco qui la spiegazione. Partiamo dall’analizzare la parola “cloud” che in italiano significa “nuvola” e vuole indicare un sistema che sfrutta diversi servizi come archiviazione, elaborazione e trasmissione dati. In pratica è un insieme di servizi disponibili in remoto attraverso la rete internet.

Il server cloud è un servizio conveniente per le aziende perché permette di aumentare o diminuire le risorse hardware in tempo reale, se ne avessero bisogno.

Ma cosa sono i server cloud? Nella pratica sono macchine aventi comunque il proprio hard disk, Ram e processore, che vengono condivisi tramite la virtualizzazione. Risorse che possono essere modificate anche all’istante.

Un server cloud è infatti un’ infrastruttura fisica o virtuale, che esegue la conservazione di elaborazione di applicazioni e informazioni.

Server cloud: Shellrent è la soluzione

Se sei titolare di un’azienda e desideri dotarti di un server cloud la soluzione è Shellrent.

Ecco alcuni vantaggi che si possono ottenere.

1) Affidabilità e sicurezza. Soluzioni per evitare il downtime e avere il progetto sempre online senza perdere i visitatori.

2) Flessibilità e scalabilità immediata. Ciò vuol dire poter aumentare a subito e a piacimento le singole risorse del server cloud.

3) Autonomia e più risorse. Ottimo per quei progetti che necessitano di maggiori risorse e personalizzazione.

4) Risparmio economico.

5) Setup veloce, grazie ai tempi di delivery dei cloud server che sono molto rapidi.