Separazione e divorzio a Modena

Capita che l’amore eterno che si giura al matrimonio non è destinato a essere tale e a volte le storie finiscono. Le coppie si separano e divorziano. Quando accade non è mai un’esperienza facile né indolore. Ci sono molte difficoltà da affrontare soprattutto a livello legale e burocratico e in particolare se ci sono i figli di mezzo. La separazione può essere consensuale da parte di entrambi che poi si formalizza a livello giuridico. Poi si passa al livello successivo, ovvero il divorzio. La separazione e il divorzio sanciscono la fine del rapporto sia affettivo che legale.

Per questo motivo bisogna affidarsi a dei professionisti. Per separazione e divorzio a Modena l’avvocato Filippo Maria Tiezzi rappresenta una garanzia. La sua è una vocazione e una tradizione di famiglia. Negli anni ha consolidato la capacità di tutelare al meglio i suoi clienti sia nella fase della separazione che in quella dei divorzi, a prescindere che siano consensuali o giudiziali. Per la questione giudiziale per separazione e divorzio a Modena rivolgiti all’avvocato Tiezzi.

Inoltre, come detto, un problema maggiore riguarda la tutela dei bambini. Dopo la separazione e divorzio a Modena subentra anche la tutela e la garanzia dei diritti dei bambini che vengano rispettati sia dal punto di vista psicologico che giuridico. Anche per la tutela dei minori ci si può rivolgere all’avvocato Tiezzi. Oltre all’esperto team di avvocati c’è anche a supporto un team di psicologi che trattano dal punto di vista psicologico il problema della tutela minorile. Questa collaborazione fa in modo che il minore venga seguito in maniera completa assicurando la giusta assistenza legale ed emotiva. I casi per cui è necessaria la tutela minori Modena sono vari, l’avvocato affronta il diritto del minore tutelando e garantendone la crescita in un ambiente familiare stabile. In caso di divorzio dei genitori si assicura in primis, che i diritti del minore coinvolto, siano al primo posto e vengano rispettati da entrambe le parti. La priorità è sempre la tutela del minore, con negoziazioni assistite vengono evitate situazioni che potrebbero creare danni e disagi al minore.