Riparazione elettrodomestici Busto Arsizio, in buone mani anche a garanzia scaduta

Quando acquistiamo gli elettrodomestici per la nostra casa, questi sono coperti dalla garanzia del produttore e, comunque, dalla garanzia europea di 24 mesi dalla data dello scontrino fiscale. Nel periodo della garanzia, per qualsiasi problema che si verifica, la ditta costruttrice risponde con una verifica, una riparazione e l’eventuale sostituzione dell’elettrodomestico. Puoi semplicemente consegnare o spedire l’elettrodomestico al centro di assistenza autorizzata oppure, nel caso di grandi elettrodomestici, il tecnico del centro autorizzato più vicino, interviene gratuitamente tentando una riparazione sul posto e, laddove questo non dovesse essere possibile, provvede al ritiro dell’elettrodomestico perché venga fornito al centro assistenza per la riparazione in laboratorio.

Tutti gli elettrodomestici sono concepiti applicando tecnologie di ultima generazione. Le tecnologie di ultima generazione hanno come obiettivo non solo la performance dell’elettrodomestico stesso, ma anche l’efficienza nell’ambito del risparmio energetico, il che favorisce non solo l’ambiente, ma anche l’addebito in bolletta di energia elettrica e di acqua, che risultano essere inferiori rispetto ai consumi degli elettrodomestici del passato di vecchia concezione, ovvero quelli prodotti prima della legge europea sull’efficientamento energetico. Tutti i costi relativi alla riparazione sono gratuiti per il committente, a meno che non si tratti di danno occorso per incuria.

Ma cosa succede alla scadenza della garanzia?

Quando un elettrodomestico non è più in garanzia, qualsiasi problema che si verifica, diventa oggetto di riparazione a carico del committente, ovvero il proprietario dell’elettrodomestico.

Avvalersi di un centro autorizzato, come quello di riparazione elettrodomestici Busto Arsizio, significa poter godere dell’assistenza specializzata di tecnici competenti, i cui servizi sono qualificati e che possono allungare la vita dell’elettrodomestico stesso. Nel caso di grandi elettrodomestici, il cliente dovrà pagare anche la chiamata del tecnico, mentre per quelli piccoli può provvedere direttamente alla consegna presso il centro di assistenza riparazione elettrodomestici Busto Arsizio.

Anche se la garanzia sul tuo elettrodomestico è scaduta, evita riparazioni casalinghe che possono ulteriormente danneggiarlo, ma rivolgiti comunque al centro di assistenza specializzato.