Protesi mobile: come prendersi cura dei denti

 

Una protesi è un dispositivo che aiuta chi ha perso i denti. Le protesi mobili sono utilizzate per sostituire i denti mancanti. Vengono inserite in bocca quando si è ancora in grado di masticare e deglutire. In questo modo si evitano ulteriori danni ai denti rimanenti e si migliora il linguaggio. Vengono realizzate grazie al sostegno dei dentisti, come Dental@Med.

Protesi mobili per i denti: cosa sono

Inoltre, è più facile mantenere pulite le protesi mobili. Esistono due tipi di protesi mobili: fisse e rimovibili. Le protesi fisse sono fissate ai denti con un piccolo tubo metallico chiamato stelo. Le protesi rimovibili hanno una placca attaccata che può essere scambiata con placche di dimensioni diverse a seconda delle necessità. Entrambi i tipi di protesi mobile funzionano più o meno allo stesso modo, ma presentano vantaggi e svantaggi propri. Se state prendendo in considerazione l’idea di una protesi mobile per i denti, parlate con il vostro dentista per capire quale sia il modello più adatto a voi.

I vantaggi delle protesi mobili

I vantaggi delle protesi rimovibili sono molteplici. Questo tipo di protesi dentaria, in cui un apparecchio dentale completo è attaccato a un dente, può essere un’alternativa più comoda ai ponti dentali fissi e alle dentiere. Essendo rimovibili, le protesi rimovibili offrono diversi vantaggi, tra cui la possibilità di cambiare ciò che si mangia e quanto si mangia. Inoltre, eliminando la necessità di pulire i denti a ogni pasto, è possibile migliorare le abitudini di igiene orale.

Ma ci sono anche alcuni fattori da tenere in considerazione: è importante pulire bene i denti e avere cura dell’igiene, così come della manutenzione della protesi. Dal punto di vista dei soldi, presentano un prezzo abbastanza conveniente e sono un ottimo supporto e sostegno per chi ha perso i denti. Dental@Med e il loro team di professionisti può darti un aiuto a realizzare la tua protesi dentale.