Il prato sintetico per giardino può essere la soluzione che cerchi se sei stufo di tagliare l’erba del tuo giardino e di vedere sempre sporco e disordinato. E soprattutto se non vuoi spendere ulteriormente soldi per un giardiniere che venga da te soltanto per curare il prato che, come è noto, è un ciclo continuo di ricrescita e quindi anche una spesa continua di denaro e di tempo. Inoltre è il risultato perfetto e garantito per quelle zone che, coperte perennemente da sole, non riuscirebbero a far sviluppare pienamente quell’angolino di verde che invece stai cercando.
Il prato sintetico può essere dunque la valida alternativa all’erba vera e quindi anche allo stress! Stiamo parlando infatti di una pavimentazione nel vero senso del termine, soltanto che ha un impatto di minore entità rispetto ad una pavimentazione classica di mattoni. Quindi è ottima non soltanto per sostituire l’erba dei giardini veri, ma anche per “inventarsi” un ambiente naturale magari in un attico, dove non si potrebbe avere altrimenti l’effetto giardino. Se stavi dunque pensando di rendere più verde la tua terrazza e di rilassarti come se fossi in un giardino ma appena fuori dalla finestra di casa, ecco la soluzione per te.
I tipi di prato sintetico sono sostanzialmente due, a te la scelta in base all’uso che ne devi fare! C’è il monocolore verde, che è più usato a livello professionale, in genere dedicato allo sport e agli allestimenti; e poi c’è il bicolore strutturato, che è generalmente utilizzato a scopo decorativo e studiato appositamente per la valorizzazione del prato.Il risultato sarà un’erba davvero rigogliosa e con un verde da fare invidia anche al vicino più competitivo!
Segui il link e scegli quello più adatto alle tue esigenze: tutti i tipi sono di alta qualità e hanno un’ottima resistenza alle intemperie e ottimo potenziale drenante.