Un mini ascensore da interni ha molte utilità. A molti potrebbe sembrare un capriccio, un extra a cui si potrebbe tranquillamente rinunciare. Eppure non è così, anzi, a volte è davvero necessario, soprattutto in quelle case dove le famiglie hanno necessità particolari che possono essere assecondate soltanto attraverso un ausilio concreto.
Ecco alcune delle motivazioni per le quali è bene avere un mini ascensore in casalingo
Si abbattono le barriere architettoniche: in questo modo si favorisce la mobilità e l’autonomia delle persone che abitano in quella casa. Pensiamo alle persone anziane che vivono da sole: per loro prendere un ascensore in casa significa maggiore sicurezza, perché sono praticamente ridotte a zero le possibilità di cadere dalle scale. Pensiamo alle persone con deficit motorio, come ad esempio le persone in carrozzella: non avrebbero una mobilità casalinga, oppure sarebbe limitata ad un unico piano. Avere a disposizione un mini ascensore invece le renderebbe autonome, indipendenti dall’aiuto altrui almeno per muoversi in casa.
Pensiamo alle famiglie con bambini: le mamme con la carrozzina possono muoversi più agevolmente da un piano all’altro della casa, senza il rischio di cadute e senza dover per forza sollevare pesi. Pensiamo ai bambini stessi: oltre alla mobilità agevolata e all’autonomia, anche un gran divertimento!
Un altro vantaggi: con un mini ascensore interno la tua casa sembrerà di lusso, molto più tecnologica di quanto non sia mai stata; risparmio energetico, grazie al collegamento diretto al normale voltaggio casalingo da 230 V attraverso una comune presa di corrente. Nessuna fossa, nessun locale macchine.
Miniascensori senza fossa prezzi, informati direttamente sul sito web del produttore. Troverai anche tutto ciò che riguarda le caratteristiche, le offerte, le eventuali agevolazioni fiscali di cui potresti beneficiare (sia sotto forma di detrazione sia come sconto diretto in fattura) e veramente tutto ciò che c’è da sapere su questo utilissimo prodotto!