Lounge bar a Melegnano
Le lounge esistono da un po’ di tempo. In effetti, le persone si sono rilassate in stanze appositamente pensate per rilassarsi e rilassarsi fin dai tempi antichi! Più recentemente, tuttavia, grandi città come Madrid , Barcellona , Parigi e Londra hanno incorporato aree lounge specifiche nei loro bar, hotel e ristoranti nel tentativo di invitare una folla più sommessa che potrebbe voler rilassarsi e bere solo un drink o uno spuntino. Questo è ciò che chiamiamo l’area lounge. I salotti tendono ad attrarre la folla dopo il lavoro, alla ricerca di un ambiente più tranquillo dove ballare non è una necessità.
Lo stile di ogni lounge può variare, ma il tipico stile lounge è chic, lussuoso e confortevole!La musica lounge tende ad essere molto rilassata, poiché spesso ha un ritmo lento con melodie e armonie rilassanti . In effetti, si potrebbe sostenere che il genere musicale specifico chiamato “lounge” o “chill out” provenga dalle Isole Baleari in Spagna, prendendo piede a Ibiza negli anni ’80.
Differenze tra un bar e un lounge
La principale differenza tra un bar e una lounge è l’aspetto. L’arredamento del salotto tende ad essere molto lussureggiante e liscio . Mentre l’ambiente del bar o del pub tende ad essere affollato, più disordinato, con poca attenzione all’arredamento. Un pub o un bar potrebbe semplicemente servire alcolici ai suoi clienti e fornire musica dal vivo ad alto volume: un ambiente davvero chiassoso! Una lounge, d’altra parte, può servire o meno il cibo. La lounge può avere un ampio menu di bevande che lo distingue dall’atmosfera spesso squallida del pub o del bar. Il cocktail, infatti, viene spesso servito in un ambiente lounge. Certo, molti locali che servono cocktail sono spesso chiamati “cocktail bar”, ma metti piede in quasi tutti i cocktail bar e ti sentirai subito come se non fossi in un tipico bar!
La cosa fantastica dei cocktail bar o dei lounge bar è che il lounge bar è spesso situato su un patio o una terrazza . Questa caratteristica è particolarmente comune in tutta la Spagna , poiché il clima è temperato e invita a sedersi all’aperto tutto l’anno! Ora, che mi dici del ristorante lounge? Buona domanda! Ancora una volta, se da un lato consideriamo l’idea di uno squallido dive bar o di un ristorante a cucchiaio grasso, dall’altro possiamo immaginare un cocktail lounge di classe o un ristorante a 5 stelle! Certo, non tutti i ristoranti a 5 stelle sono lounge , di per sé. Tuttavia, molti ristoranti eleganti avranno aree lounge specifiche , solitamente situate a un livello diverso rispetto al ristorante stesso.
Queste aree lounge tendono ad avere posti a sedere rilassati che incorporano divani e poltrone. Inoltre, la lounge di un ristorante potrebbe avere menu particolari che cambiano ogni giorno. Quindi, per concludere, l’ambiente lounge è proprio questo: è rilassante! Non hai bisogno di rilassarti con abbondanti quantità di birra come è comune in un bar o in un pub, non c’è alcuna pressione per ballare e puoi scegliere di rilassarti su posti a sedere più comodi. Ricordati che noi ti consigliamo il Lounge bar a Melegnano.