Le razze di cavalli più conosciute

Andare a cavallo

 

Prepararsi con l’abbigliamento tecnico adatto, prendere il mano il caschetto e raggiungere la stalla, per poi mettere un piede nella staffa e salire in sella: solo a pensare a questi semplici gesti tutte le persone che sono amanti del mondo dell’equitazione stanno già immaginando come sarà bella la prossima volta in cui potranno andare a cavalcare.

Andare a cavallo è un’esperienza bellissima e davvero divertente: oltre al livello agonistico in cui si svolgono gare e competizioni, per chi è inesperto o per chi ha già esperienza e si vuole solo divertire, ogni tanto è un bene concedersi dei momenti in sella.

 

Per esempio fare delle passeggiate a cavallo può essere un’ottima idea per passare in maniera un po’ alternativa una mattinata o un pomeriggio.

 

 

Dove andare a cavallo

 

Se siete quindi interessati a delle passeggiate a cavallo Arcisate, allora quello che vi consiglio è di andare a visitare il sito web di Ranch Valle Verde così da poter vedere com’è strutturato questo servizio che offrono e per poter vedere con quali cavalli si può fare la passeggiata. Potete informarvi e dopo di che prendere subito un appuntamento e per poter fare tutto ciò vi basta fare un veloce click sulle parole evidenziate a inizio paragrafo nella frase precedente e sarete subito ricondotti alla loro pagina web.

 

 

Le razze di cavallo più conosciute al mondo

 

Esistono davvero tantissime razze di cavalli esistenti, ma tra di essere alcune sono le più conosciute e anche importanti (in questo caso parliamo di cavalli di razza come cavalli purosangue frutto di diverse selezioni, quindi i loro genitori sono stati scelti con accuratezza per continuare ad avere dei cavalli forti e sani). Andiamo a vedere di quali si tratta:

  • Il cavallo arabo
  • Il cavallo albino
  • Il cavallo andaluso
  • Il cavallo irlandese
  • Il cavallo anglo arabo sardo
  • Il cavallo americano mustang
  • Il cavallo frisone
  • Il cavallo purosangue inglese