Il corso RLS per la sicurezza sul lavoro

Il corso RLS è sviluppato per fornire la giusta formazione al Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza. Si tratta di quella figura che rappresenta, in un determinato ambiente professionale, i dipendenti per tutto ciò che concerne la salute e, ovviamente, la sicurezza sul lavoro.

Il corso RLS 32 ore è fondamentale per operare in questo settore con le giuste conoscenze e una migliore consapevolezza. Il corso RLS permette di approfondire, grazie all’insegnamento di professionisti, diversi argomenti di cui parleremo tra poco.

Il corso RLS 32 ore: come diventare Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza

Il corso RLS ha una durata complessiva di 32 ore, le quali vengono suddivise in diversi moduli. In  questo modo si possono trattare in maniera adeguata i diversi argomenti del corso. Il programma comprende diverse materie di particolare interesse, come i principi giuridici, la legislazione inerente alla sicurezza, l’importanza della prevenzione e molto altro.

Il corso RLS tratta con attenzione anche i principali rischi (caduta dall’alto, rischi elettrici, agenti biologici, radiazioni, ecc.), la valutazione dell’ambiente, il primo soccorso e le misure antincendio, mobbing, tecniche di comunicazione, ecc. Tutto questo è importante per poter svolgere il ruolo di rappresentate come prevede la legge.

Dove frequentare il corso RLS 

Per seguire il corso RLS ci si può rivolgere a Progetto81. L’azienda nasce proprio per fornire un punto di riferimento per la sicurezza sul lavoro. I loro corsi possono essere seguiti sia online che in aula, in modo da dare a tutti la possibilità di completare la propria formazione. La piattaforma elearning è fruibile in ogni momento, in modo tale da poter essere sempre accessibile. Inoltre, i corsi di Progetto81 alla loro conclusione permettono l’ottenimento di un attestato con valore di Qualificazione Professionale. 

Per avere maggiori informazioni sul corso RLS e sull’attività svolta dia Progetto81 è possibile visitare il sito ufficiale.