Filler Torino, perché provare la tecnica sulle labbra?

Il filler è un tipo di trattamento utilizzato per far apparire la pelle più piena e tonica. Il filler è spesso usato per dare sollievo a problemi della pelle come le rughe o le macchie dell’età, ma ultimamente è molto comune anche per le labbra. Può anche essere utilizzato per ripristinare il volume perso dalla pelle sottile e per dare alla pelle un aspetto più giovane. Poiché il filler è composto da ingredienti naturali, il suo utilizzo è sicuro e addirittura benefico per la pelle. Quindi, se siete alla ricerca di un modo per migliorare il vostro aspetto senza utilizzare sostanze chimiche dannose, il filler è un’ottima opzione, magari approfondendo i servizi di Filler Torino di Ambra Frenello.

Filler labbra: i risultati

Le principali tecniche di filler labbra utilizzate al momento sono la lineare (detta anche a ponfi o classica), che consiste nell’inserire l’ago in modo parallelo al labbro e iniettare il filler mentre si retrae la siringa; la tecnica verticale, che prevede l’inserimento perpendicolare al labbro superiore e quella seriale, che consiste nell’iniettare l’acido ialuronico con più punti del labbro, uno dopo l’altro. Tutte sicure, accuratamente studiate e selezionate dal medico in base alle esigenze di ogni viso, assicurano risultati armonici, perfettamente adeguati alle proporzioni del viso. Le nuove tecniche regalano una bellezza armoniosa, senza eccessi.

Filler: un trattamento non chirurgico senza traumi

È normale avere timore del possibile dolore, soprattutto perché le labbra sono spesso una zona sensibile. In realtà il filler labbra è uno dei trattamenti non invasivi più rapidi in assoluto e potrebbe non richiedere neanche la lieve anestesia locale. Generalmente, viene comunque proposta dal medico una crema anestetica da lasciar agire per almeno 5 minuti così da rendere le labbra insensibili per la durata del trattamento, assicurando un’esperienza più piacevole e meno tesa. In caso di pazienti con particolare sensibilità della zona è anche possibile utilizzare una lieve anestesia locale. Dopo il trattamento potrebbe comparire un po’ di arrossamento e, in qualche caso, una lieve sensazione di prurito: sono disagi passeggeri che scompariranno nel corso di poche ore. Per evitare possibili lividi, dovuti proprio alla quantità di vasi sanguigni nella zona delle labbra, è possibile applicare in modo non diretto del ghiaccio. Già pochi minuti dopo il filler si può tornare alla normale attività quotidiana, ma l’esposizione al sole è sconsigliata per 48 ore.

Filler labbra: un costo moderato per un trattamento efficace

Ben lontano dai costi dei più grossi interventi chirurgici, il prezzo del filler labbra è alla portata di tutte le tasche: a seconda della qualità del filler e dalla quantità iniettata, la singola seduta può andare dai 250 ai 500 euro. È naturalmente possibile richiedere un preventivo al medico prima di procedere. Generalmente, l’eventuale ritocco immediatamente successivo alla seduta è compreso nel prezzo o costa molto meno della seduta intera.

Filler labbra: un regalo per il nostro viso

Labbra giovani, piene e belle illuminano il viso, si trasformano in un dettaglio che incornicia il viso e che può migliorare davvero molto il nostro aspetto. Il prezzo non è eccessivo, la procedura, effettuata da medici qualificati, è assolutamente sicura ed è completamente riassorbibile: un regalo di bellezza che ci fa stare bene con noi stesse, ma anche con chi è intorno a noi.