Fallimento Prime Verifiche : come funziona

Fallimento Prime Verifiche : di cosa si tratta? Il Fallimento Prime Verifiche è una procedura che si fa quando si deve fare la dichiarazione di fallimento. Oltre a capire se questa è la strada giusta da percorrere o no, è importante capire se si sceglie di fallire quali sono le conseguenze e chi se ne può approfittare. Per questo, è importante procedere con le prime verifiche per capire la situazione.

La prima cosa da fare è chiedere l’aiuto di un avvocato che si occupa già di Fallimento Prime Verifiche e spiegare tutta la situazione nei dettagli. In questa fase, è importante non nascondere nulla. Infatti, se il documento che ha nascosto il cliente dovesse presentarsi da un’altra parte, l’avvocato avrebbe difficoltà a difenderti.

Dopo l’avvocato, è importante fare due incontri con un consulente. Il primo servirà a capire se è il caso di dichiarare il fallimento o no, oppure quali sono tutti i problemi da affrontare. Il secondo incontro, invece, serve a presentare i documenti per il fallimento in tribunale e per capire se è tutto in regola.

I creditori potranno avere a che fare con te solo in tribunale e in un’unica sessione. Sarà il giudice a dirti quanto pagare e come. La cosa importante è che, quando dichiari il fallimento, c’è una piccola sospensione, che serve a darti il tempo di presentarti in tribunale con tutti i documenti.

Puoi fare una verifica anche se il tuo potenziale partner commerciale sta per dichiarare o ha già dichiarato in passato fallimento. Basta il codice fiscale della persona per ottenere tutto quello che serve per darti la spinta giusta e per capire se la persona con cui stai collaborando è valida o no.