Costruzione di yacht a Livorno: ecco a chi affidarsi 

Costruzione di yacht a Livorno: come sono fatti

Uno yacht, conosciuto anche come panfilo, è un’unità da diporto che può avere varie dimensioni e peso e che presenta alloggi confortevoli ed eleganti allestimenti. Nel passato la maggiorate degli yacht era costruita in legno o in acciaio, ma con il passare degli anni e lo svilupparsi di nuove tecnologie la scelta dei materiali è diventata più ampia. Oggigiorno il fattore principale per uno yacht è la leggerezza, quindi il materiale scelto è per di più composito. 

Il primo step da effettuare per la costruzione di uno yacht è la progettazione e le prove con dei modelli 3D realizzati al computer. La progettazione dello yacht prevede le specifiche, la costruzione della carena, delle appendici e della propulsioni. Le dimensioni strutturali devo essere studiate con attenzione, così come anche l’impiantistica. Dopo aver eseguito le prove sui modelli 3D si passa alla realizzazione di modellini in scala, per effettuare i collaudi nelle vasche. Dopo la fase di collaudo si avvia il verso e proprio ciclo produttivo. 

Costruzione di yacht a Livorno: ecco a chi affidarsi 

Per quanto riguarda la costruzione di yacht a Livorno per andare sul sicuro ci si può affidare a Fabiani Yacht. L’azienda da anni è specializzata nella costruzione di yacht a Livorno e le loro imbarcazioni sono il frutto di un lunghissimo processo di progettazione che combina componenti di altissima qualità alla sicurezza al rispetto per l’ambiente. 

Ogni prodotto realizzato da Fabiani yacht è unico, realizzato per rispondere alle esigenze personali di ogni singolo cliente, con caratteristiche inconfondibili e peculiari. Le loro imbarcazioni, infine, uniscono elementi di design con prestazioni eccellenti. Alcune versioni di yacht, inoltre, sono dotate di propulsori ibridi, possono quei navigare in modalità elettrica permettendo anche di accedere ad aree marine protette senza il rischio di contaminarle.