Cosa sono i silenziatori per pneumatici

Cosa sono gli pneumatici?

 

Prima di qualsiasi cosa partiamo subito con la definizione di pneumatico: quando usiamo il termine di pneumatico facciamo riferimento a un elemento che viene montato sulle ruote di un qualsiasi veicolo e che consente a esso di aderire sulla strada, sia che il veicolo sia fermo sia che sia in moto. Lo penumatico (conosciuto forse di più con il termine di gomma o copertone) va a fare parte del peso totale di un veicolo e ne esistono di diversi tipi in base al tipo di terreno su cui si deve andare (es, asfaltato, sterrato, fuoristrada, neve, ghiaccio, ecc).

Lo pneumatico come lo intendiamo noi oggi è stato inventato nel 1845 da Robert William Thomson e perfezionato nel 1888 da John Boyd Dunlop e solo nel 1904 venne introdotto l’elemento del battistrada.

 

 

I silenziatori pneumatici

 

Come esistono tanti tipi di accessori per gli pneumatici, esistono anche i silenziatori automatici, un silenziatore per gli pneumatici è un oggetto che ha il ruolo di andare a ridurre il livello dei suoni e de rumori che un veicolo in funzione va a produrre. Sono usati soprattutto quando vi è dell’aria compressa che deve essere scaricata all’interno di un ambiente libero. I pneumatici sono realizzati per funzionare ad aria compressa, per cui si aspira l’altra da fuori, la si comprime e poi la si rilascia dentro il sistema.

 

 

Dove comprare dei silenziatori automatici

 

Se quello che state cercando sono proprio dei silenziatori automatici, allora vi suggerisco di andare a visitare il sito web di Sistemp dove potrete trovare tutto quello che fa al caso vostro e acquistarlo direttamente dal loro shop online, e per poter procedere a fare tutto ciò vi basterà schiacciare con il mouse sulle parole evidenziate e dopo il click verrete rimandati direttamente alla loro pagina web.