Commercialista contabile esperto Ladispoli

Commercialista contabile esperto Ladispoli

Molti proprietari di piccole imprese non si rendono conto che uno sbalorditivo 80% delle imprese statunitensi fallisce entro i primi 18 mesi. Tipicamente, una delle cause principali è la cattiva gestione finanziaria.

 

Nonostante queste terribili conseguenze, molti imprenditori fanno da soli quando si tratta di gestire i propri soldi. Un recente rapporto ha rilevato che il 53% dei proprietari di piccole imprese non utilizza affatto un contabile. E ancora più scioccante, il 27% di questi intervistati usa semplicemente carta e penna per tenere traccia delle proprie finanze.

 

Anche se non dovremmo concludere che queste aziende stiano peggio per non avere un contabile, non possiamo sottovalutare l’ampiezza delle conoscenze e dell’esperienza che un contabile può fornire.

 

La maggior parte delle persone non effettua la manutenzione della propria auto a casa. Invece, li portano da un meccanico professionista che può far funzionare le cose senza intoppi e individuare potenziali problemi. Le piccole imprese hanno bisogno della stessa attenzione da parte di un professionista.

 

I commercialisti fanno più della dichiarazione dei redditi. Possono eseguire una valutazione completa delle tue finanze e creare una previsione per tutto l’anno per mantenere la tua attività in uno stato sano e prospero.

 

Può sembrare scoraggiante far conoscere a un estraneo i dettagli intimi di come viene gestita la tua attività, soprattutto se hai avuto problemi a gestire le tue finanze in passato. Ma la collaborazione con un contabile ti aiuterà effettivamente a raggiungere i tuoi obiettivi e ti preparerà per il successo a lungo termine. Con ciò, ecco motivi per cui è importante avere un contabile per la tua attività.

 

  1. Ottieni tutte le tue detrazioni

Durante questa intensa stagione fiscale, la maggior parte degli imprenditori pensa freneticamente a come massimizzare le proprie detrazioni. Tuttavia, entro la fine dell’anno è troppo tardi per avere un impatto su questo.

 

Un commercialista può supportarti identificando facilmente queste potenziali detrazioni durante tutto l’anno e consigliarti su come prendere decisioni strategiche per le detrazioni di fine anno. Molti imprenditori dimenticano di tenere traccia e tenere conto di elementi come ammortamento, spese vive e spazio per l’home office. Non lasciare soldi sul tavolo!

 

  1. Evitare un audit

Un altro motivo davvero convincente per assumere un contabile è evitare il temuto audit. Sfortunatamente, la maggior parte delle persone pensa a un contabile come a qualcuno che può risolvere questi problemi dopo che si sono verificati.

 

La cosa importante da ricordare è che un audit può essere facilmente evitato se si ottiene la guida e il consiglio di un contabile tutto l’anno.

 

Ci sono molte spiegazioni sul motivo per cui un’azienda viene controllata: dai troppi errori sui moduli fiscali, all’essere troppo “caritatevoli”, alle eccessive cancellazioni. Pensa a un contabile come a un partner a lungo termine che investe nella tua attività e si preoccupa di mantenerla fiscalmente solida.

 

  1. Risparmia tempo ed energia (e sanità mentale!)

La maggior parte degli imprenditori pensa che un budget limitato significhi che non potranno permettersi di assumere un commercialista contabile esperto Ladispoli. Ma se pensi a quanto tempo e impegno dedichi a cercare di gestire da solo le tue finanze (per non parlare dei possibili errori in cui potresti incorrere durante la rendicontazione e delle relative perdite dovute a decisioni finanziarie sbagliate), i benefici superano sicuramente i costi.