Come trovare l’Osteopata a Genova

Che cosa cura l’osteopatia e come trovare un buon osteopata a Genova? Sebbene sia considerata una medicina non convenzionale, è stata tuttavia ufficialmente riconosciuta dall’OMS, ovvero l’Organizzazione Mondiale della Sanità. Una tecnica medica che guarda all’individuo in modo completo, sia dal punto di vista fisico che psicologico. Ecco dove puoi trovare un osteopata a Genova e quali sono i servizi offerti, come ti aiuterà a tornare a stare bene con te stesso.

Cosa fa l’osteopata

La principale occupazione di un osteopata è di controllare la presenza di eventuali problemi o danni strutturali e meccanici di tipo muscolo-scheletrico. Rivolgersi a un osteopata se si soffre di cervicale, lombalgia, sciatalgia, artrosi, discopatia, cefalea o dolori muscoli dovuti a traumi potrebbe essere la soluzione migliore per correggere alcuni disturbi.

L’aiuto dell’osteopata può essere d’aiuto a qualunque età, sia dai bambini che dagli anziani. Le aree di intervento dell’osteopatia sono muscolo-scheletriche, neurologiche, neurovegetative e stomatognatiche, come per disturbi ATM o malocclusioni.

Sottolineiamo che l’osteopatia è un approccio olistico di cura verso i pazienti: le sue origini sono molto antiche. Generalmente, si basa sul trattamento manuale, valutazione, diagnosi osteopatica. Per riuscire a capire come intervenire, l’osteopata deve dunque fare una serie di accertamenti e analisi.

Il processo indotto dall’osteopata, che ha un approccio olistico alla medicina, permette di raggiungere una sorta di “autoguarigione”: con l’osteopatia, oltre che curare, si può anche prevenire determinati disturbi legati alla salute psicofisica.

Osteopata a Genova: a chi rivolgersi

Il Centro Osteopatico a Genova si trova in Zona Carignano, a pochi passi dal centro storico. All’interno dello studio è presente un team nutrito di specialisti per rispondere alle esigenze dei pazienti nel modo migliore. Oltre a offrire aiuto ai pazienti in età adulta, si occupano di seguire le donne in gravidanza e post, i bambini in crescita. Competenza e professionalità sono due caratteristiche fondamentali del Centro Osteopatico di Genova.