Scegliere un buon avvocato è come scegliere qualsiasi altro prodotto o servizio. È meglio fare ricerche approfondite per aiutarti a prendere una decisione informata. Di seguito sono riportati alcuni semplici passaggi per scegliere il miglior avvocato per le tue esigenze legali. A tal proposito, se sei alla ricerca di uno studio legale a Piacenza, puoi contattare l’avvocato Corrado Giancani!
Conduzione di interviste ai candidati
Uno dei modi migliori per valutare l’abilità legale di un avvocato è intervistarlo. La maggior parte degli avvocati fornirà una consulenza iniziale, di solito un’ora o meno, gratuitamente. Di seguito sono riportate alcune domande da considerare:
- Che esperienza ha l’avvocato nel tuo tipo di materia legale?
- Da quanto tempo sono in pratica?
- Qual è il loro track record di successo?
- Quale percentuale del carico di lavoro è dedicata alla gestione del tuo tipo di problema legale?
- Hanno competenze o certificazioni speciali?
- Quali sono le loro tariffe e come sono strutturate?
- Chi altro lavorerebbe al tuo caso e quali sono le loro tariffe?
- Quali costi aggiuntivi possono essere coinvolti oltre alle spese legali (spese postali, spese di archiviazione, spese di copia, ecc.)?
- Con quale frequenza ti verrà addebitato?
Tieni presente che una commissione più alta non equivale necessariamente a un avvocato più qualificato. Di conseguenza, una tariffa minima può segnalare problemi, inesperienza o incompetenza.
Chiedere ad altri avvocati
Gli avvocati conoscono l’abilità e la reputazione di altri avvocati. Gli avvocati possono essere in grado di fornire informazioni su un collega avvocato che potresti non trovare in un libro o online, come informazioni sull’etica, il livello di competenza, il comportamento, le abitudini pratiche e la reputazione di un avvocato.
Visita lo Studio Legale a Piacenza
Puoi dire molto su un avvocato del loro studio legale. Lo studio legale è ordinato, ordinato, efficiente e ben gestito? Che tipo di personale di supporto impiega l’avvocato? Il personale appare gentile e disponibile? L’ufficio dell’avvocato è locale e facilmente accessibile? Gran parte dello spazio del suo ufficio non è occupato? Fai attenzione alle bandiere rosse, come disordine di massa, membri del personale insoddisfatti e uffici vuoti.