Come annullare un matrimonio religioso

Quando due persone decidono di coronare il loro rapporto d’amore con il matrimonio, generalmente è perché si pensa che possa durare per tutta la vita.

Il matrimonio infatti è la celebrazione di un amore profondo, la fine di un percorso terminato e vissuto insieme, ma soprattutto l’inizio di un percorso nuovo che si vuole affrontare mano nella mano. La promessa che si fa davanti all’altare è quella di non lasciare che i problemi della vita interferiscano con questo sentimento sacro e puro, portando i coniugi ad allontanarsi.

Tuttavia la vita purtroppo è imprevedibile e può capitare che due persone che pensavano di potersi amare per sempre e di voler trascorrere il resto della vita insieme, scelgano poi invece di separarsi e continuare i propri percorsi di vita in maniera indipendente.

Così marito e moglie che avevano deciso di sposarsi in chiesa celebrando così un matrimonio religioso, potrebbero nella vita purtroppo arrivare a voler chiedere l’annullamento del matrimonio.

Lo studio Rotale Gullo si occupa di Annullamento matrimonio Religioso, ponendo così fine a un contratto matrimoniale che i due coniugi avevano stipulato. I motivi che possono portare a questa decisione così drastica sono molti, ma fra i più comuni c’è per esempio un drastico cambiamento nel comportamento o nello stile di vita di uno dei due coniugi. Fra questi per esempio cadere nella trappola di una forte dipendenza come l’alcolismo, che cambia radicalmente la persona e probabilmente anche il suo modo di rapportarsi al coniuge. Oppure dei disturbi di personalità, il narcisismo o la mancanza di rispetto degli accordi a livello umano che si fanno fra marito e moglie, come la fedeltà.

Qualsiasi sia il motivo che può portare una coppia a prendere questa drastica decisione, la soluzione per proseguire serenamente la propria vita è quella di rivolgersi a un esperto.