Coibentazione a Bolzano: di cosa si tratta e perché è così importante per la tua casa? Ecco cos’è e a chi rivolgerti per ottenere un servizio affidabile a Bolzano e dintorni.
Coibentazione a Bolzano: cos’è e se conviene
La coibentazione a Bolzano è un lavoro edile che si applica su qualsiasi parete o pavimento. L’obiettivo di una coibentazione è creare un isolamento termico per trattenere il calore o la temperatura interna di case e uffici. Così, quando è inverno, la casa è più calda utilizzando meno il riscaldamento. Invece, quando è estate, se usi il condizionatore l’aria fresca resterà in casa più a lungo, grazie proprio a questo lavoro.
La coibentazione a Bolzano si può fare con materiali di origine vegetale e non. I materiali vegetali più usati sono:
- legno;
- fibre di legno;
- cellulosa;
- iuta;
- cotone;
- lino.
Si possono usare anche materiali di origine minerale o sintetica. Questo lavoro conviene sempre, perché riduce l’impatto energetico, quindi il costo in bolletta e l’impronta sull’ambiente. Poi, aumenta il valore dell’immobile e rientra negli incentivi previsti per i bonus. Il sistema di isolamento permette anche di ottenere un ambiente migliore in casa, perché non ci sarà umidità e si eviteranno problemi alle pareti in futuro.
I costi sono ammortizzati e, per realizzare il lavoro, ci saranno dei sopralluoghi, volti a dare una risposta su misura in base alle tue esigenze.
A chi rivolgersi
Per la coibentazione a Bolzano, affidati per la tua casa ai servizi di Isoldem S.r.l. L’azienda si trova in via Pietralba 3, a Laives, in provincia di Bolzano. Grazie al sito e al numero di telefono +393358333611 è possibile richiedere un primo sopralluogo, per vedere cosa si può fare e quali materiali utilizzare per la tua coibentazione. Non aspettare e richiedi il tuo preventivo personalizzato per risparmiare sui consumi energetici in casa.