Che cos’è il marmo retroilluminato

Se siete interessati al marmo retroilluminato, la miglior soluzione è https://rifemarmo.com, ma cerchiamo di capire di cosa stiamo parlando.

Da un po’ di tempo a questa parte la retroilluminazione delle pietre naturali è sempre più utilizzata. È un modo di illuminare di grande impatto, che esalta le pietre e dona all’ambiente in cui si trova un’atmosfera piacevole ed intrigante. È una scelta di gusto, tramite la quale poter realizzare dei piacevoli effetti scenografici e avvolgenti chiaroscuro.

Quando si tratta di marmo, nello specifico, il lavoro inizia con la selezione delle migliori pietre e il miglior trattamento, che possa garantire l’effetto desiderato. Solitamente un pezzo di marmo di dimensioni variabili viene accoppiato ad una lastra di vetro o polipropilene della stessa misura. In un secondo momento la pietra viene calibrata fino a 4 millimetri di spessore in modo da avere una struttura più aperta e permettere alla luce di filtrare. Così facendo lo spessore del marmo più la lastra di vetro arrivano ad un massimo di 8mm. Un pannello davvero sottile che con la sua grazia ed eleganza si sposerà alla perfezione con ambienti come la camera da letto ma anche un bagno, angolo di relax e riposo.

Come realizzare il miglior marmo retroilluminato

Da quello che abbiamo detto finora è chiaro che per ottenere un risultato di qualità il marmo retroilluminato richiede una lavorazione attenta e precisa, per cui sono necessarie alcune accortezze:

  • Scegliere il materiale che permetta il miglior passaggio della luce
  • Individuare le dimensioni migliori affinché l’illuminazione sia omogenea
  • Studiare la miglior diffusione della luce (anche interrogando il cliente circa le sue necessità)
  • Organizzare il miglior sistema di ancoraggio del pannello in modo tale che non influisca con la qualità dell’illuminazione e al tempo stesso regga alla perfezione.

Grazie a questo tipo di illuminazione potrete rendere i vostri ambienti davvero più accoglienti e avere una luce che non “soffoca” i vostri spazi. Avrete il vantaggio di una parete deliziosa più la giusta illuminazione.

Una soluzione di sicuro impatto che darà alla vostra casa o al vostro locale, perché no, un tocco di classe in più.