Se la tua azienda si trova ad avere a che fare con rifiuti pericolosi, trasporto di merci sensibili, allora ha bisogno di un consulente ambientale. L’ambiente è al centro del dibattito nazionale e l’Italia dimostra tolleranza zero verso chi lavora senza proteggere l’ecosistema da eventuali danni imputabili a proprio carico.
La via di uscita, quella che permette alle imprese di dormire notti tranquille e lavorare in sicurezza, è la competenza di un consulente ambientale. Solo grazie a questa figura professionale l’azienda può intendere come comportarsi per tutelare l’ambiente e non rischiare penalizzanti sanzioni.
Tutela l’azienda e l’ambiente: è il consulente ambientale
I servizi di consulenza che garantisce questo professionista sono volti a salvaguardare l’ambiente da rifiuti tossici gassosi, liquidi e di altra natura. Ma i servizi sono anche votati al monitoraggio aziendale e al supporto delle stesse aziende, nella loro relazione con l’ambiente.
Quando il consulente ambientale si affianca alle aziende diventa una figura di riferimento per l’applicazione di comportamenti sicuri, là dove il fattore di rischio inquinamento sale.
Le motivazioni per cui contattare ora un consulente ambientale capace sono:
- Controllo e amministrazione dei rifiuti pericolosi
- Generazione di documenti e permessi, atti al rilascio di sostanze di scarto e scarico in acqua o in aria
- Rafforzamento dell’operatività aziendale in ambiente, regolamentato da ISO 14001:2015 e dal sistema comunitario EMAS (Eco-Managment and Audit Scheme)
- Definizione e valutazione dell’urto sonoro emesso dall’azienda
- Movimentazione di materiale o merce di alto rischio
Ancora, i servizi garantiti dal consulente ambientale possono riferirsi alla sfera burocratica e alla concessione di permessi e autorizzazioni per lavorare nel pieno rispetto dell’ambiente. Contatta ora il tuo consulente ambientale ed ottieni un piano d’azione per migliorare sotto ogni aspetto la relazione ambiente-impresa.
Non aspettare e scopri con il tuo consulente ambientale come fare bene al pianeta, lavorare in totale sicurezza.