Auto usate, pagare a rate è la soluzione

Quante persone, al giorno d’oggi, possono permettersi di pagare per intero una automobile appena acquistata? Probabilmente poche, molto poche. La crisi economica attanaglia le famiglie e le attività; la crisi dei consumi ci mette del suo e quindi fare acquisti importanti come una nuova auto, possono rivelarsi vere e proprie chimere.

Ecco allora che si fa strada sempre di più il mercato dell’usato. Ci sono veicoli di tutte le marche, di tutti i colori, di ogni chilometraggio, che aspettano soltanto di essere acquistate. Certo, è sempre bene farsi aiutare da qualche esperto nel momento dell’acquisto, per evitare truffe oppure auto che non sono sistemate a dovere. Soprattutto se non si è esperti. Naturalmente non pagare tutto insieme rappresenta anche una forma di tutela del consumatore. Non corrispondere per intero l’importo pattuito con il rivenditore aiuta le famiglie ed anche i singoli acquirenti a non restare senza soldi, a non investire tutta la somma per intero tutta insieme. Ed in tempi di crisi questo servizio è molto apprezzato.

Acquistare una auto usata a rate diventa quindi la soluzione preferita da molti. 

Come funziona? Seguendo il link, si arriva ad un sito specializzato che spiega molto bene tutte le fasi che l’acquirente si troverà ad affrontare. 

La cessione del quinto dello stipendio, che può essere richiesta direttamente in concessionaria, è la soluzione più consona per i lavoratori dipendenti e per i pensionati: ci sono infatti rate da 24 a 120 mesi, non si dovrà nessun anticipo e non ci sarà alcuna maxi rata finale da pagare. Si tratta di una soluzione che può essere usata sia per l’acquisto dell’usato che per auto a km zero o nuove. Clicca sul link e scopri tutti i vantaggi della cessione del quinto per l’acquisto della tua nuova auto a rate. Con Finauto.it potrai stare più che tranquillo.