Auto d’epoca in vendita: un fascino intramontabile

Acquistare un’auto e sfoggiare su strada il nuovo bolide è tra le sensazioni più appaganti che un automobilista possa provare. Oltre questo c’è anche l’intramontabile fascino delle auto d’epoca, che da anni coinvolge un nutrito numero di appassionati. Sono numerosi i marchi automobilistici che ogni anno catturano l’attenzione dei clienti più attenti: tra questi bisogna annoverare necessariamente la BMW, la Lamborghini. Nel primo caso il marchio venne fondato da una fabbrica tedesca nel 1917 e la sigla BMW (Bayerische Motoren Werke) può essere tradotta in italiano come fabbrica bavarese di motori, nel secondo caso si tratta di un’azienda automobilistica italiana a cui tutto il mondo si ispira e che venne fondata da Ferruccio Lamborghini nel 1963, il cui nome era già legato alla produzione di trattori, caldaie e condizionatori.

Appare chiaro quanto le due casate, e molte altre, abbiano segnato la storia e abbiano centrato il cuore dei numerosi appassionati di auto d’epoca. Per poter acquistare il modello migliore, ad un’offerta concorrenziale e che parta da un’azienda affermata e dalle comprovate qualità professionali, è possibile scegliere la Luzzago.

L’azienda Luzzago è nata nel 1975 i seguito a una fervente passione per le auto sportive portata avanti da Valerio Luzzago che, in men che non si dica, ha portato l’auto d’epoca in vendita come il business che ha segnato il successo dell’azienda. Oggi l’azienda è il riferimento per il noleggio e la vendita di auto sportive e qui è infatti possibile trovare Lamborghini, BMW e molti altri grandi marchi d’epoca in vendita.

I modelli più ricercato attualmente sono la Miura, in quanto ha segnato l’ascesa delle auto sportive ma non da meno è stata la Lamborghini Countach, la cui produzione è rimasta in auge fino al 1990. Il successo venne però suggellato dalla BMW 328, la prima vettura che stabilì un subitaneo consenso della casa bavarese, seguita poi dalla BMW 502 con motore V8.